Cerca
Close this search box.

POROTON eco P

POROTON eco P per Tramezzature e Divisori.

I blocchi POROTON eco P per Tramezzature e Divisori, caratterizzati come POROTON 600, secondo gli standard del Consorzio Poroton Italia, sono elementi che trovano impiego per la realizzazione di tramezzature, contropareti in murature pluristrato o divisori interni tra unità immobiliari diverse.

Grazie alla loro contenuta massa apparente (600 Kg/mc) e alla percentuale di foratura compresa tra 45% e 55%, nonché grazie all’alleggerimento dell’impasto cotto, tali elementi risultano avere una massa controllata, molto efficace per l’isolamento acustico e al fuoco entro spessori contenuti. Per i vari spessori di tramezzatura, fino a cm 20, la dimensione in lunghezza di tutti i blocchi della gamma è di cm 35, questo permette una maggiore rapidità di esecuzione del tramezzo con possibilità di chiudere perfettamente i giunti sia orizzontali che verticali.

La posa in opera a fori verticali, grazie al tenace collegamento che si crea tra corsi sovrapposti in virtù della penetrazione della malta nei fori, garantisce una adeguata resistenza della muratura contro le azioni orizzontali fuori piano.

Giunto continuo
orizzontale

Giunto continuo
verticale

Gli spessori maggiori, oltre i cm 20, permettono di realizzare muri divisori tra unità immobiliari diverse soddisfacendo, contemporaneamente, le due richieste normative consistenti in una trasmittanza U < 0,80 W/m2K

 e un potere fonoisolante minimo a seconda della destinazione d’uso.

Tutti i prodotti POROTON eco P sono dotati di Marcatura “CE” (Categoria I, sistema di controllo 2+) e sono caratterizzata da un contenuto di recuperato/riciclato maggiore del 15% in ottemperanza ai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.).

POROTON eco TRAMEZZATURE P 080

3 file di camere | λ 0,163

POROTON eco TRAMEZZATURE P 100

3 file di camere | λ 0,168

POROTON eco TRAMEZZATURE P 120

4 file di camere | λ 0,165

POROTON eco TRAMEZZATURE P 150

5 file di camere | λ 0,158

POROTON eco TRAMEZZATURE P 200

6 file di camere | λ 0,170

POROTON eco LATERFONOMUR RW 200

6 file di camere | λ 0,182

POROTON eco DIVISORIO PP 300 (DUO s25)

7 file di camere | λ 0,172

POROTON eco LATERFONOMUR PS 300 RW (DUO s25)

8 file di camere | λ 0,178

POROTON eco DIVISORIO PP 300 (DUO s30)

12 file di camere | λ 0,166

POROTON eco LATERFONOMUR PS 300 RW (DUO s30)

12 file di camere | λ 0,169

POROTON eco DIVISORIO P 300

14 file di camere | λ 0,134

LA CERTIFICAZIONE DELLA RESISTENZA AL FUOCO DEI PRODOTTI DA MURO

Per la individuazione  della Classe di Resistenza al Fuoco delle murature in laterizio il Nuovo Codice della Prevenzione Incendi prevede,  anche il ricorso ad apposite Tabelle incluse nei vari Decreti Ministeriali. La nostra azienda ha predisposto, in aiuto ai tecnici progettisti, delle tabelle riassuntive  per tutti i nostri prodotti da muro, con le relative prescrizioni. Le tabelle riassumono due tipologie di murature:

1.Tabelle per murature non portanti che comprendono i blocchi di tamponamento, divisori e tramezzature

2.Tabelle per murature portanti

Richiedi informazioni sui nostri prodotti

Se desideri informazioni sulle nostre soluzioni in laterizio compila il form sottostante i nostri ingegneri ti risponderanno il prima possibile

Indirizzo(Obbligatorio)
Newsletter