I blocchi POROTON eco P per Tramezzature e Divisori, caratterizzati come POROTON 600, secondo gli standard del Consorzio Poroton Italia, sono elementi che trovano impiego per la realizzazione di tramezzature, contropareti in murature pluristrato o divisori interni tra unità immobiliari diverse.
Grazie alla loro contenuta massa apparente (600 Kg/mc) e alla percentuale di foratura compresa tra 45% e 55%, nonché grazie all’alleggerimento dell’impasto cotto, tali elementi risultano avere una massa controllata, molto efficace per l’isolamento acustico e al fuoco entro spessori contenuti. Per i vari spessori di tramezzatura, fino a cm 20, la dimensione in lunghezza di tutti i blocchi della gamma è di cm 35, questo permette una maggiore rapidità di esecuzione del tramezzo con possibilità di chiudere perfettamente i giunti sia orizzontali che verticali.
La posa in opera a fori verticali, grazie al tenace collegamento che si crea tra corsi sovrapposti in virtù della penetrazione della malta nei fori, garantisce una adeguata resistenza della muratura contro le azioni orizzontali fuori piano.
Giunto continuo
orizzontale
Giunto continuo
verticale
Gli spessori maggiori, oltre i cm 20, permettono di realizzare muri divisori tra unità immobiliari diverse soddisfacendo, contemporaneamente, le due richieste normative consistenti in una trasmittanza U < 0,80 W/m2K
e un potere fonoisolante minimo a seconda della destinazione d’uso.
Tutti i prodotti POROTON eco P sono dotati di Marcatura “CE” (Categoria I, sistema di controllo 2+) e sono caratterizzata da un contenuto di recuperato/riciclato maggiore del 15% in ottemperanza ai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.).
Per la individuazione della Classe di Resistenza al Fuoco delle murature in laterizio il Nuovo Codice della Prevenzione Incendi prevede, anche il ricorso ad apposite Tabelle incluse nei vari Decreti Ministeriali. La nostra azienda ha predisposto, in aiuto ai tecnici progettisti, delle tabelle riassuntive per tutti i nostri prodotti da muro, con le relative prescrizioni. Le tabelle riassumono due tipologie di murature:
1.Tabelle per murature non portanti che comprendono i blocchi di tamponamento, divisori e tramezzature
2.Tabelle per murature portanti
Se desideri informazioni sulle nostre soluzioni in laterizio compila il form sottostante i nostri ingegneri ti risponderanno il prima possibile
Se desideri ricevere aggiornamenti sulle attività di Scianatico Laterizi comunicaci il tuo indirizzo email