ALVEOLATER è un marchio relativo a prodotti in laterizio da muro che si differenziano per i setti sfalsati dai materiali tradizionali utilizzati per lo stesso impiego. Sono utilizzati, infatti, per la realizzazione di murature di vario spessore finalizzate al conseguimento delle varie prestazioni richieste: dal risparmio energetico, all’inerzia termica, dall’isolamento acustico, alla resistenza al fuoco, sempre con l’obiettivo della sostenibilità edilizia.
I laterizi ALVEOLATER prodotti da Scianatico Laterizi sono caratterizati da:
• setti sfalsati nella direzione dei flussi termici e un numero maggiore di file di camere rispetto ai forati tradizionali;
• completa assenza di sostanze nocive nonché di emissione di gas nocivi. I formati di dimensione più grande possono presentare, una o due canalette sulla superficie orizzontale superiore, idonee a creare un “taglio termico” nei giunti di malta orizzontale. La materia prima e estratta in adiacenza allo stabilimento di produzione.
Giunto interrotto
orizzontale
Intonaco
normale
Giunto interrotto
verticale
Tutta la famiglia ALVEOLATER è dotata di Marcatura “CE” (Categoria I, sistema di controllo 2+) ed è caratterizzata da un contenuto di recuperato/riciclato maggiore del 15% in ottemperanza ai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.).
Per la certificazione della Resistenza al Fuoco delle murature in laterizio il Nuovo Codice della Prevenzione Incendi prevede il ricorso sia a prove di laboratorio sia alle tabelle incluse nel D.M. 16/02/2007- Allegato “D”, la Circolare Min. Int. N.1968 del 15/02/2008 e s.m.i.
SCIANATICO LATERIZI dispone, per alcuni prodotti della gamma POROTON Eco, le certificazioni di resistenza al fuoco, cioè i Rapporti di Applicazione Estesa, che permettono di raggiungere i più alti valori di EI.
Se desideri informazioni sulle nostre soluzioni in laterizio compila il form sottostante i nostri ingegneri ti risponderanno il prima possibile
Se desideri ricevere aggiornamenti sulle attività di Scianatico Laterizi comunicaci il tuo indirizzo email