La famiglia dei blocchi forati è costituita dai tradizionali blocchi con trama interna a setti incrociati. La loro giacitura in opera è “a fori orizzontali”. La gamma dei prodotti permette di fornire una risposta adeguata a qualsiasi esigenza di tramezzatura interna o di muratura a doppio strato per tamponamento esterno.
Tutta la famiglia Forati è dotata di Marcatura “CE” (Categoria I, sistema di controllo 2+) ed è caratterizzata da un contenuto di recuperato/riciclato maggiore del 15% in ottemperanza ai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.), e da completa assenza di sostanze nocive nonché di emissione di gas nocivi.
Giunto continuo
orizzontale
Giunto continuo
verticale
Per la certificazione della Resistenza al Fuoco delle murature in laterizio il Nuovo Codice della Prevenzione Incendi prevede il ricorso sia a prove di laboratorio sia alle tabelle incluse nel D.M. 16/02/2007- Allegato “D”, la Circolare Min. Int. N.1968 del 15/02/2008 e s.m.i.
SCIANATICO LATERIZI dispone, per alcuni prodotti della gamma POROTON Eco, le certificazioni di resistenza al fuoco, cioè i Rapporti di Applicazione Estesa, che permettono di raggiungere i più alti valori di EI.
Se desideri informazioni sulle nostre soluzioni in laterizio compila il form sottostante i nostri ingegneri ti risponderanno il prima possibile
Se desideri ricevere aggiornamenti sulle attività di Scianatico Laterizi comunicaci il tuo indirizzo email