La famiglia dei blocchi forati è costituita dai tradizionali blocchi con trama interna a setti incrociati. La loro giacitura in opera è “a fori orizzontali”. La gamma dei prodotti permette di fornire una risposta adeguata a qualsiasi esigenza di tramezzatura interna o di muratura a doppio strato per tamponamento esterno.
Tutta la famiglia Forati è dotata di Marcatura “CE” (Categoria I, sistema di controllo 2+) ed è caratterizzata da un contenuto di recuperato/riciclato maggiore del 15% in ottemperanza ai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.), e da completa assenza di sostanze nocive nonché di emissione di gas nocivi.
Giunto continuo
orizzontale
Giunto continuo
verticale
Per la individuazione della Classe di Resistenza al Fuoco delle murature in laterizio il Nuovo Codice della Prevenzione Incendi prevede, anche il ricorso ad apposite Tabelle incluse nei vari Decreti Ministeriali. La nostra azienda ha predisposto, in aiuto ai tecnici progettisti, delle tabelle riassuntive per tutti i nostri prodotti da muro, con le relative prescrizioni. Le tabelle riassumono due tipologie di murature:
1.Tabelle per murature non portanti che comprendono i blocchi di tamponamento, divisori e tramezzature
2.Tabelle per murature portanti
Se desideri informazioni sulle nostre soluzioni in laterizio compila il form sottostante i nostri ingegneri ti risponderanno il prima possibile
Se desideri ricevere aggiornamenti sulle attività di Scianatico Laterizi comunicaci il tuo indirizzo email