Cerca
Close this search box.

POROTON eco PLAN MVI R
I laterizi multitasking di ultima generazione
per il contenimento energetico senza cappotto

Il blocco di solo laterizio, multicamere, a setti sottili, rettificato, con incastri laterali per il comfort abitativo in maniera naturale.

Costruire un edificio di elevato comfort abitativo vuol dire garantire isolamento termico, inerzia termica, assenza di fenomeni di condensa interstiziale, nonché isolamento acustico, assenza di pericolo in caso d’incendio, stabilità chimico-fisica, assenza di emissione di sostanze pericolose. Focalizzare l’attenzione solo sull’isolamento termico ottenuto con il cappotto (aggiunta di pannelli isolanti sulla muratura) o l’inserimento nei blocchi di materiale isolante a bassa densità, non garantisce il soddisfacimento di tutte le altre prestazioni.

POROTON eco PLAN MVI R

è il blocco di solo laterizio multicamere, a setti sottili, rettificato, che garantisce contemporaneamente tutte le prestazioni richieste per il comfort abitativo in maniera naturale e senza l’ausilio di altri materiali.

Le caratteristiche della muratura con i blocchi POROTON eco PLAN MVI R:

> basso valore della trasmittanza ottenuto grazie a:
• elevato numero di file di camere in opposizione al flusso termico,
• al ridotto spessore dei setti,
• agli incastri laterali, che eliminano l’effetto negativo del ponte termico dei giunti verticali,
• alla rettifica che, minimizzando lo spessore del giunto orizzontale e permettendo l’impiego di malta-colla, elimina anche
l’effetto negativo del giunto termico orizzontale;

> fattore di resistenza al passaggio del vapore inferiore a 10 per una buona traspirabilità e inibizione della condensa;

> massa frontale della parete maggiore di 230 Kg/m2 per una buona inerzia termica, come richiesto dalle norme:

> incombustibilità del laterizio per un ottimo comportamento antincendio;

> durata infinita del laterizio, nel tempo, che elimina la necessità di manutenzione periodica;

> grande stabilità chimico-fisica. Il laterizio non si degrada nel tempo e non emette sostanze pericolose di alcun genere;

> facilità e velocità di posa in opera. Grazie alla rettifica, che rende le facce di sovrapposizione piane e parallele, si semplifica l’operazione di posa in opera rendendo la costruzione di un muro simile a una semplice operazione di montaggio con giunti di malta orizzontali di appena 1-2 mm (eliminando, in tal modo, anche il ponte termico).

Il blocco POROTON eco PLAN MVI è il risultato di ricerche e sperimentazioni sui laterizi multicamere a setti sottili condotte da prestigiose università con il supporto del team Ricerca & Sviluppo della SCIANATICO LATERIZI. Esso rappresenta, attualmente la soluzione più avanzata della linea POROTON eco MVI (Multicamere, a fori Verticali, con Incastri) che comprende anche le soluzioni:
> POROTON eco MVI con giunti orizzontali di malta normale
> POROTON eco Plus MVI con giunto orizzontale di malta normale interrotto mediante una striscia di materiale isolante (taglio termico).
Tutti i blocchi della linea POROTON eco MVI presentano un contenuto di recuperato/riciclato maggiore del 15%.

Richiedi informazioni sui nostri prodotti

Se desideri informazioni sulle nostre soluzioni in laterizio compila il form sottostante i nostri ingegneri ti risponderanno il prima possibile

Indirizzo(Obbligatorio)
Newsletter