Cerca
Close this search box.

POROTON eco MVI

Rappresentano la soluzione con blocchi innovativi più legata alla tradizione costruttiva. La loro posa in opera è “a fori verticali” con il giunto orizzontale di malta normale, dello spessore massimo di 7mm, e giunto verticale a secco con pluri-incastro laterale. La bassa percentuale di foratura (max. 55%), e la ridotta distanza tra i setti permette la penetrazione della malta nei fori solo per alcuni millimetri creando delle forti connessioni tra i blocchi (superiore ed inferiore), che rendono monolitica la muratura. Il giunto orizzontale di malta può avere una o due interruzioni con larghezza variabile da 2 cm a 4 cm. Il pluri-incastro laterale rende possibile la chiusura del giunto verticale senza alcun impiego di malta. La grande dimensione del blocco permette l’avanzamento rispetto al filo del pilastro e la correzione del ponte termico creato dallo stesso.

POROTON eco MVI 400

29 file di camere | 4 incastri

PILASTRO IN C.A

PEZZO SPECIALE

FLUSSO DI CALORE

SETTI SOTTILI A ELEVATO NUMERO DI FILE DI CAMERE
(MIGLIORE ISOLAMENTO TERMICO)

GIUNTO DI MALTA
(MAX 7mm)

PANNELLO ISOLANTE
LEGGERO AD ALTA
PERMEABILITÀ

RETE SU ISOLANTE

INTONACO NORMALE

POROTON eco MVI 300

21 file di camere | λ 0,105

POROTON eco MVI 360

25 file di camere | λ 0,103

POROTON eco MVI 400

29 file di camere | λ 0,101

POROTON eco MVI 410 EV

33 file di camere | λ 0,087

POROTON eco MVI 450

33 file di camere | λ 0,098

POROTON eco MVI 460 EV

37 file di camere | λ 0,088

LA CERTIFICAZIONE DELLA RESISTENZA AL FUOCO DEI PRODOTTI DA MURO

Per la certificazione della Resistenza al Fuoco delle murature in laterizio il Nuovo Codice della Prevenzione Incendi prevede il ricorso sia a prove di laboratorio sia alle tabelle incluse nel D.M. 16/02/2007- Allegato “D”, la Circolare Min. Int. N.1968 del 15/02/2008 e s.m.i.

SCIANATICO LATERIZI dispone, per alcuni prodotti della gamma POROTON Eco, le certificazioni di resistenza al fuoco, cioè i Rapporti di Applicazione Estesa, che permettono di raggiungere i più alti valori di EI.

Richiedi informazioni sui nostri prodotti

Se desideri informazioni sulle nostre soluzioni in laterizio compila il form sottostante i nostri ingegneri ti risponderanno il prima possibile

Indirizzo(Obbligatorio)
Newsletter