Tramezzature e divisori

poroton eco p tramezzature
tramezzature e divisori
I blocchi POROTON eco Tramezzature e Divisori, caratterizzati come POROTON 600, secondo gli standard del Consorzio Poroton Italia, sono elementi che trovano impiego per la realizzazione di tramezzature, contropareti in murature pluristrato o divisori interni tra unità immobiliari diverse.

Grazie alla loro contenuta massa apparente (600 Kg/mc) e alla percentuale di foratura compresa tra 45% e 55%, nonché grazie all’alleggerimento dell’impasto cotto, tali elementi risultano avere una massa controllata, molto efficace per l’isolamento acustico e al fuoco entro spessori contenuti.
Per i vari spessori di tramezzatura, fino a cm 20, la dimensione in lunghezza di tutti i blocchi della gamma è di cm 35, questo permette una maggiore rapidità di esecuzione del tramezzo con possibilità di chiudere perfettamente i giunti sia orizzontali che verticali.
La posa in opera a fori verticali, grazie al tenace collegamento che si crea tra corsi sovrapposti in virtù della penetrazione della malta nei fori, garantisce una adeguata resistenza della muratura contro le azioni orizzontali fuori piano.

Gli spessori maggiori, oltre i cm 20, permettono di realizzare muri divisori tra unità immobiliari diverse soddisfacendo, contemporaneamente, le due richieste normative consistenti in una trasmittanza minima U = 0,80 W/m2K e un potere fonoisolante minimo a seconda della destinazione d’uso.
poroton eco p tramezzature