Supporto alle imprese per raggiungere i propri obiettivi offrendo il prodotto in laterizio più appropriato ad ogni esigenza di impiego.

I nostri servizi

Sperimentazione e prove

Al suo interno il settore Ricerca e Sviluppo è sempre operativo attraverso l’utilizzo di strumenti e attrezzature proponendo continua innovazione sia all’interno del processo produttivo che delle caratteristiche del prodotto finito.
Ogni fornitura viene corredata da tutta la documentazione richiesta dalla normativa vigente: Certificazioni e schede prestazionali, DoP, Marcatura “CE”, Dichiarazione Ambientale Prodotto secondo UNI EN ISO 14021 e Caratterizzazione Chimica.

Consulenza

Lo staff tecnico è a disposizione al fine di indirizzare verso le migliori scelte di economicità, durevolezza, sostenibilità ambientale e benessere abitativo condividendo le soluzioni più opportune con i progettisti, concordando la scelta dei materiali e la loro corretta posa in opera.

Assistenza tecnica

Il personale aziendale è sempre pronto a fornire le indicazioni necessarie per il corretto e più proficuo utilizzo del prodotto alle imprese, ai progettisti e a tutta la clientela.
Il gruppo offre numerose proposte formative riguardanti la Statica, il Contenimento energetico, la Sostenibilità ambientale, attraverso l’organizzazione di seminari in collaborazione degli Ordini Professionali e Collegi Tecnici.

Ufficio Tecnico

I tecnici della Scianatico Laterizi e Ila Laterizi sono professionisti qualificati, dotati di grande esperienza in grado di dare le opportune risposte e le giuste soluzioni ad ogni problema.

Organizzazione Commerciale

L’Azienda si avvale della presenza capillare sul territorio di un’organizzazione commerciale altamente competente e periodicamente aggiornata al suo interno su tutti gli aspetti tecnici e normativi a disposizione della clientela.
qualita laterizi
Tutti gli stabilimenti sono sottoposti a controllo di produzione secondo le procedure della Marcatura CE ai sensi della Direttiva Europea 89/106/CE e della UNI EN 771 ed hanno conseguito, per tutti i prodotti, la Categoria 1 con Sistema di Certificazione 2+ che indicano il periodico controllo di un Ente terzo. Tale controllo si propone, anche, di minimizzare gli impatti ambientali con relativa prevenzione e attenuazione di ogni motivo di inquinamento.

L'esperto risponde




*Consenso ex art.23 del d.lgs. 196/03. Letta l' informativa sul trattamento dei dati personali.

* campi obbligatori