celersystem solaio a travetti in calcestruzzo armato
Latero cemento solaio

Celersystem, il sistema a travetti Celersap e blocchi in laterizio BIC

Il Sistema Solaio CELERSYSTEM, prodotto negli stabilimenti ILA LATERIZI,della SCIANATICO LATERIZI srl, rappresenta la proposta più completa che il mercato possa offrire per una struttura tanto particolare e delicata quale è il solaio.

Dalla fornitura dei componenti alla fase di posa in opera, a quella di completamento e getto del calcestruzzo integrativo, fino al disarmo, l’obiettivo dell’azienda è quello di fornire al cliente un procedimento coordinato che fornisca tutto il knowhow e il supporto documentale necessari per la sua gestione tecnica e burocratica.

Il tutto rigorosamente inquadrato all’ interno delle prescrizioni della normativa Nazionale e Comunitaria e delle “regole dell’arte” e senza trascurare tutti i risultati delle ricerche sperimentali eseguite presso i più accreditati centri universitari nazionali.

Il Sistema Solaio CELERSYSTEM è costituito dalla attenta integrazione tra i prodotti componenti e tutte le procedure e documentazioni necessarie per l’utilizzazione.

Entrambi i componenti, consistenti in travetti prefabbricati in cemento armato precompresso e blocchi interposti di laterizio, sono sottoposti a marcatura “CE” secondo la UNI EN 15037-1-3 con sistema di controllo 2+.

Ogni fornitura, oltre alla prescritta “Dichiarazione di Prestazione” (DoP), è rigorosamente accompagnata da tutte le documentazioni prescritte dalle norme vigenti tenendo conto delle procedure previste dalle stesse e dal REGOLAMENTO (UE) N. 305/2011 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO, che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione.
SCIANATICO LATERIZI offre alla clientela tutta la assistenza necessaria alla loro corretta gestione (vedi schema).
Il sistema solaio CELERSYSTEM della SCIANATICO LATERIZI - ILA LATERIZI prevede due tipi di struttura:

Solaio misto a travetti in calcestruzzo armato precompresso Celersap e blocchi di laterizio BIC
Solettone

Entrambi prevedono componenti concepiti nel pieno rispetto della normativa vigente:
Legge 05/11/1971 n. 1086 “Norme per la disciplina delle opere in conglomerato cementizio normale e precompresso e a struttura metallica”
NTC 2018 - Norme Tecniche per le costruzioni D.M. 17-01-2018
CIRCOLARE 21-01-2019, n. 7 C.S.LL.PP. Istruzioni per l’applicazione dell’«Aggiornamento delle “Norme tecniche per le costruzioni”» di cui al decreto ministeriale 17-01-2018.
UNI EN 15037: Concrete products — Beam-and-block floor systems — Part. 1- 3
Regolamento n. 305/2011/UE