Chi siamo

L'innovazione continua

SCIANATICO LATERIZI – ILA LATERIZI continua una ininterrotta attività di produzione di componenti in laterizio per le costruzioni dal 1932.

Qualità dei materiali, innovazione tecnologica, rispetto dell’ambiente, eccellenti servizi tecnici commerciali sono gli ingredienti che fanno di Scianatico Laterizi un punto di riferimento nel settore dei laterizi interpretando le nuove esigenze del benessere abitativo.
Negli ultimi anni grande attenzione è stata concentrata sulla ricerca di soluzioni migliorative nel campo del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale e della sicurezza statica ponendosi l’obiettivo del miglioramento del prodotto, della semplificazione della gestione del cantiere e della ottimizzazione dei servizi ai clienti.
Qualità nel suo significato più completo.

La mission

" La soddisfazione del cliente
Nel pieno rispetto della normativa "
azienda leader edilizia
A dare riscontro a tale politica di continua innovazione e ricerca, l’appartenenza da oltre 40 anni al Consorzio POROTON Italia, con attiva collaborazione tecnicoprofessionale per lo sviluppo del prodotto.
Produrre il laterizio con il marchio POROTON ha sempre significato la sicurezza dell’esistenza di un processo produttivo controllato in ogni sua fase da organismi esterni, così da garantire alla produzione qualità ed alte prestazioni dei materiali con standards che vanno anche oltre quelli previsti dalle normative vigenti.
Significa disporre di una struttura tecnica di grande competenza e professionalità in grado di studiare l’evoluzione del prodotto, di interpretarne le potenzialità tecnico applicative e proporle alla clientela con rigore tecnico-scientifico.
Significa attenzione agli eventi e alle situazioni che determinano richieste di nuove caratteristiche costruttive, continua verifica, maggiore attenzione al contenimento energetico e alla sicurezza sismica.